SCRITTORI IN SCENA presenta L’ORIZZONTE DELLA NOTTE di Gianrico Carofiglio – Lunedì 26 febbraio ore 19.30, Teatro Manzoni Roma
In occasione della pubblicazione del suo ultimo romanzo L’ORIZZONTE DELLA NOTTE (Einaudi Stile Libero), Gianrico Carofiglio è protagonista del nuovo appuntamento di Scrittori in scena al Teatro Manzoni di Roma, lunedì 26 febbraio alle ore 19.30. Sul palco letture dell’autore, musiche di Piero Delle Monache e Sade Mangiaracina.
«Non so dire se avessi deciso già quella mattina, al momento di andare in tribunale, che sarei rimasto in aula ad aspettare la sentenza. Forse sí o forse no. Mi sedetti sulla sedia del pubblico ministero, su quella di un giudice popolare, su quella del presidente, poi entrai nella gabbia degli imputati. Per vedere il mondo attraverso le sbarre».
Una donna ha ucciso a colpi di pistola l’ex compagno della sorella. Legittima difesa o omicidio premeditato? La Corte è riunita in Camera di Consiglio.
In attesa della sentenza l’avvocato Guerrieri ripercorre le dolorose vicende personali che lo hanno investito nell’ultimo anno. E si interroga sul tempo trascorso, sul senso della sua professione, sull’idea stessa di giustizia.
Il ritorno di Guido Guerrieri in un romanzo poderoso e commovente. Dirette da Alessandro Vaccari, SCRITTORI IN SCENA e MANZONI IDEE, da un’idea di Carlo Alighiero, sono le proposte culturali del Manzoni di Roma, storico teatro del quartiere Prati, nuovo punto di riferimento per i lettori e gli autori
GIANRICO CAROFIGLIO (Bari, 1961) ha scritto racconti, romanzi, saggi. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Tel. 06.32.23.634 – WhatsApp 327.89.59.298
e-mail eventi@teatromanzoniroma.it