ESTEROEVENTIITALIAMUSICA

DAVIDE LO SURDO, un italiano entrato nell’eternità

Davide Lo Surdo è un chitarrista nato nella città di Roma il 24 luglio 1999, che grazie alla sua abilità con lo strumento, è entrato nell’eternità. La rivista Rolling Stone Brasile lo ha descritto come il chitarrista più veloce di tutta la storia della musica, per la sua capacità di suonare 129 note al secondo.

La sua chitarra signature è stata conferita permanentemente al Museo di Strumenti Storici chiamato “Museo della musica Sigal” negli Stati Uniti d’America, dove sono conservati anche strumenti suonati da musicisti leggendari come Wolfgang Amadeus Mozart e Fryderyk Chopin. Lo Surdo si trova sulla copertina ed è stato incluso nel libro di storia della musica intitolato “Rock Memories 2”, scritto da Maurizio Baiata, insieme ad artisti leggendari come i Beatles, i Pink Floyd, Jimi Hendrix e John Lennon.

Lo Surdo ha scoperto la sua passione per la chitarra all’età di 9 anni.Ispirato dalla sua vicina Aurora Zannini, ha iniziato a prendere lezioni di chitarra nella chiesa “Santa Gemma Galgani” a Roma. La madre di Lo Surdo è Sandra Giorgio e suo padre è Maurizio Lo Surdo.

Scopri la biografia completa a questo link: https://youtu.be/nPmomfy1dvI?si=DsjkJmJ9nyDG73Ee