Bolelli e Vavassori in finale nel doppio agli Australian Open: sfideranno i numeri uno al mondo
Gli azzurri hanno battuto in tre set la coppia tedesca Hanfmann-Koepfer. Ora l’indiano Bopanna e l’australiano Ebden
Un’altra bella notizia per l’Italia: Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno raggiunto la finale nel torneo di doppio degli Australian Open battendo la coppia tedesca Hanfmann-Koepfer In tre set: 6 3, 3 6, 7 6. In finale affronteranno i nuovi numeri uno del mondo della specialità, cioè l’indiano Bopanna e l’australiano Ebden. Bopanna è arrivato in cima al ranking a 43 anni.
Bolelli e Fognini vinsero l’Australian Open nel 2015
Per Bolelli non è la prima volta, perché nel 2015 insieme a Fabio Fognini trionfò proprio in questo Slam. Per il piemontese Vavassori, invece, è una prima volta assoluta e conferma la bontà della scelta fatta dai due giocatori che, dopo dei test fatti l’anno scorso, hanno deciso quest’anno di fare coppia fissa e giocare nei tornei.
Bolelli e la Coppa Davis
Speriamo che questo risultato sia di buon auspicio anche per venerdì quando si giocheranno le semifinali maschili che vedranno impegnato Jannik Sinner contro Djokovic ma, per il momento godiamoci questo risultato che premia un veterano, Bolelli che, in fondo, nella sua carriera non ha avuto molta fortuna fino a Malaga, dove ha potuto partecipare alla conquista della Coppa Davis, e un ragazzo come Vavassori, molto educato e per bene, che è ancora in cerca del salto di qualità