TRIAY E ORTEGA, UNA SPLENDIDA PRIMA VOLTA A ROMA
Gemma Triay e Marta Ortega trionfano al BNL Italy Major Premier Padel. La coppia spagnola ha vinto il “derby” contro le connazionali Josemaría e Sanchez e ha conquistato il Roman Major, che ha segnato il debutto del torneo femminile sul circuito di paddle più importante e prestigioso del mondo. Nata poco più di un mese fa, la coppia formata da Triay e Ortega ha sconfitto il numero 1 del mondo al termine di tre set giocati ad alto livello e molto combattuti, dopo 2 ore e 47 minuti di gioco: 6-3, 3-6, 7-5 il risultato finale davanti ad un Centre Court gremito e festante.
Triay e Ortega hanno iniziato alla grande e hanno chiuso il primo set abbastanza facilmente, 6-3. La reazione di Josemaria e Sanchez non si è fatta attendere e i due campioni, che in questo 10 inseguivano il titolo numero 2023, sono riusciti a portare la finale al set decisivo, chiudendo con lo stesso punteggio. I fuochi d’artificio sono arrivati nel terzo set. Le teste di serie numero due spagnole erano avanti 4-1 e sembravano essere in grado di mettere facilmente le mani sul titolo, ma Josemaría e Sanchez hanno “arpionato” prima 4-4 e poi 5-5, prima del break decisivo nel 12 ° gioco e il successo 7-5 della coppia testa di serie numero 2.
Alla fine abbracci e lacrime per Ortega e Triay, quest’ultimo romano d’adozione e considerato da molti il giocatore di sinistra più forte del mondo. “Sono davvero felice, è incredibile giocare qui, in Italia”, le parole di Gemma Triay in italiano, “Ho ancora la pelle d’oca, questa è una finale storica, la prima finale di Premier Padel, è la prima finale che abbiamo vinto insieme, è la prima volta che battiamo Ari e Paula che stanno facendo una stagione incredibile. Se abbiamo vinto oggi è perché abbiamo giocato così bene, sono davvero felice. Voglio ringraziare tutti, è stata una settimana incredibile. Speriamo di poterci rivedere l’anno prossimo, baci a tutti“.
“Grazie per averci supportato, è stata una settimana incredibile”, le ha fatto eco Ortega, “penso che sia il momento più bello della mia vita e della mia carriera, questo torneo è stato davvero molto importante per noi e se ieri è stato un sogno diventato realtà, provate a immaginare oggi. Non ho parole… Voglio congratularmi con i nostri avversari, che stanno facendo una grande stagione. È stata una finale davvero molto difficile, voglio anche ringraziare la nostra squadra che ha fatto un ottimo lavoro in poco tempo. È un piacere interpretarti Gemma, sei fantastica. Dedico questo trofeo a Maxi (l’allenatore), che mi sostiene e qualunque cosa accada è al mio fianco. E naturalmente alla mia famiglia, i miei genitori sono qui e sono i migliori!”.