Al Sistina la Premiazione delle scuole di Roma di “Adotta un treno. Il Concorso”
Si svolgerà il prossimo 8 febbraio presso il Teatro Sistina di Roma la cerimonia di premiazione del Concorso lanciato da Atac “Adotta un treno. Il Concorso” alla presenza del Sindaco di Roma Virginia Raggi e delle massime istituzioni della politica romana e dei funzionari dell’azienda del trasporto pubblico romano.
La pregevole iniziativa di Atac, sotto il patrocinio dell´Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale e dell´Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale, promossa dall´XI Commissione Consiliare Permanente Scuola e dalla III Commissione Consiliare Permanente Mobilità di Roma Capitale, era dedicata alle scuole primarie della città.
Lo scopo è quello di realizzare un “treno dell´arte” con i disegni dei bambini vincitori del concorso, che viaggerà nella metropolitana di Roma.
La fervida immaginazione dei bambini della Capitale si contrapporrà alle continue vandalizzazioni dei vagoni, in un´opera di sensibilizzazione di tutti i clienti del trasporto pubblico e dei romani sul tema del decoro e del rispetto delle infrastrutture.